sabato 14 agosto 2010

Riflessioni estive

Abbiamo l’impressione ma forse potremo sbagliarci, che poco sia cambiato dopo le recenti elezioni, sia nei metodi, sia nella tempistica e speriamo di no, anche nella sostanza e qualità amministrativa.
Ancora è presto per il poco tempo trascorso, ma meglio iniziare ad operare anziché provare a leggere ai cittadini le prime pagine delle giustificazioni.
I livelli di responsabilità amministrativa vanno allargati ed estesi, anche a coloro che siedono sui banchi del senato, a coloro che siedono nelle assemblee regionali e nei consigli municipali, non trascurando nemmeno certi funzionari.
Meglio assumersi responsabilità anzichè infilarsi alla perenne caccia di altri responsabili, sfuggendo alle proprie.

NUORO :
fastidiosamente, da qualche giorno, il Duo Deriu – Bianchi canticchia amabilmente vecchie fandonie e stantie sciocchezze:
L’Università che arranca è colpa di Cappellacci (dimenticano che fu il “miliardario” di Sanluri a piombare a Nuoro, 11 febbraio 2008 Teatro Eliseo, per dire ai Consigli Comunali del Territorio e Provinciali di Nuoro e Ogliastra riuniti, che non aveva intenzione di donare “targhette” ai Sindaci del centro Sardegna; in quella occasione rischiò di essere preso a calci nel sedere dagli Studenti e dagli Amministratori, stanchi di ascoltare il messia. Ancora: il Duo dei miracoli si scorda che l’ultima volta del tema Università in Consiglio Comunale fu, su proposta de “La Città in Comune”, l’8 luglio 2008. In quella occasione la maggioranza abbandonò l’Aula rifiutando il confronto: ci pare di ricordare che il primo consigliere, ad accodarsi ad una inconcludente Pintori Teresa –che si proclamò “assessora della maggioranza”!- , fu proprio Sandro Bianchi, sempre obbediente agli sciagurati ordini di scuderia.
(Nel frattempo Zidda II litigava con il Deriu anche su che cosa litigare).
E’ finalmente chiaro che la colpa di tutto è di Cappellacci.
• La sede di Abbanoa non è a Nuoro? La colpa dell’ecomostro?
Di Ugo da Cagliari, ovviamente.
Renato non c’entra niente! all’epoca dormiva, anche quando il Duo applaudiva freneticamente mister tiscali, che neppure riceveva i sardi dell’interno, prostrati e ammutoliti ma SERVILI con il capo.

Nei giorni nostri : il bilancio consuntivo del 2009 ( trascorso già da quasi otto mesi ) , così come il bilancio di previsione per il 2010 ( trascorso già da quasi otto mesi ), ci è stato raccontato arriveranno in aula consiliare entro agosto ( vedi dichiarazioni del neo assessore al bilancio ), confermano che nulla è cambiato rispetto alla tempistica del passato. Non rimarremo sorpresi se la responsabilità ancora una volta sarà da addebitare al Sig. Cappellacci oramai diventato per i nuovi e vecchi amministratori un coperchio per ogni pentola.
• La Scuola Forestale non è a Nuoro, non è all’Ortobene?
Colpa di…..
Li hanno addestrati bene il Duo Fandonie.

Brutta cosa quando l’autista del pullman è ubriaco o impasticcato (o solo bugiardo?): poveri passeggeri!
SEGRETERIA POLITICA
La Città in Comune


Nessun commento: