domenica 29 agosto 2010

A piccoli passi

La presente nota è stata inviata il 28 agosto 2010 agli organi di stampa.
E' un breve commento alla politica della Amministrazione Comunale, quella dei piccoli passi, con la speranza che arrivino anche azioni e soluzioni ai tanti problemi della città.
Buon lavoro alla nuova Giunta Comunale.


Finalmente la nuova Giunta Comunale è al completo e, felici per aver evitato il minacciato passaggio dell’ ex assessore alla mondezza in opposizione, auspichiamo che dalle chiacchiere e i proclami ora si passi alle azioni concrete.
Ovviamente resta da chiarire che ne è stato, dopo la minaccia del neo-assessore alla discontinuità (ora urbanistica) di depositarla, il giorno dopo le dichiarazioni rilasciate alla Nuova Sardegna ( 08 agosto 2010 ), dell’interrogazione urgente sulla delibera riguardante la proroga di alcuni dirigenti.
Prendiamo atto che le sole minacce, del neo-discontinuo assessore, verosimilmente hanno prodotto uno splendido risultato : ha ottenuto l’assessorato, il posto di Consigliere Provinciale e, immaginiamo insieme, anche i relativi chiarimenti sulle proroghe dei dirigenti.
Confidiamo ora che, nonostante il fallito tentativo di discontinuità degli uomini della passata legislatura, la squadra possa iniziare ad occuparsi anche della Città.
Auguriamo comunque alla nuova Giunta un buon lavoro, auspicando una integrazione fra i diversi componenti consapevoli che ora, viste le dichiarazioni del neo Assessore riportate sempre nel citato articolo: “ ho scoperto – attacca Carboni I. – che questa giunta è composta da due furbacchioni e da sei innovati”, di furbacchioni in Giunta ne abbiamo uno in più.
Purtroppo, anche per questa volta, i cittadini nuoresi si dovranno accontentare della nostra opposizione, in attesa di scoprire, ma sarà per un’altra volta, quella del nuovo assessore al cimitero.

Segreteria Politica
“La Città In Comune”

Nessun commento: