domenica 7 agosto 2011

Interrogazione Sagra del Redentore

Martedì 9 Agosto, a due settimane dalla sagra del Redentore numero 111, è prevista l'apertura delle buste delle società candidate a organizzare l'evento-vetrina della città. Non sarà una società nuorese!


Al Sig. Sindaco del Comune di Nuoro

Interrogazione Urgente

Oggetto: Sagra del Redentore

Poiché la Sagra del redentore è alla sua 111a edizione.

Perché i Nuoresi insieme a tutti i sardi, tengono molto alla Sagra del Redentore.

Valutato che i nuoresi hanno potuto godere per 111 anni le varie tipologie di organizzazione, comprese tutte le variabili proposte dagli amministratori.

Considerato che le proposte sono sempre da mettere in relazione alle risorse economiche disponibili, e alla tempistica dell’assegnazione da parte dei vari enti finanziatori.

Valutato che tale fantastica Sagra, potrebbe essere considerata un’importante opportunità economica per organizzazioni cittadine, capaci di programmare un evento di alto livello e che pertanto sarebbe opportuno un disegno strategico finalizzato a massimizzare i risultati anche in termini di indotto dell’evento, individuando risultati attesi e indicatori di efficienza/efficacia per la verifica ex post delle azioni svolte.

Preso atto che anche per la edizione in corso di programmazione, alla apertura delle buste prevista per martedì 9 agosto alle ore 9.30, conosceremo la società che organizzerà l’evento, e questa non sarà certamente nuorese.

Considerato che forse è arrivato il momento per creare un importante e fattivo coinvolgimento (nel rispetto dei termini di legge) delle organizzazioni cittadine, con la ferma volontà della tutela delle loro attività .

Considerato che sarebbe auspicabile che l’Amministrazione Comunale, metta al centro dei propri obiettivi un programma, che incida e incoraggi la tutela delle aziende della città.

CHIEDO

· Quali ditte, associazioni, aziende o imprese hanno organizzato dal 2001 a oggi la Sagra del Redentore.

· Quali strumenti normativi sono stati utilizzati per individuare gli organizzatori delle Sagra del Redentore.

· Quali ditte, associazioni, aziende o imprese sono state coinvolte (dal 2001 a oggi ) per arrivare alla scelta finale, qualora sia stato utilizzato il metodo di scelta per la 111°a edizione.

· Quali le somme complessive spese ( anno per anno ) per ciascuna edizione dal 2001 a oggi, per organizzare l’importante evento.

· Quali criteri siano stati introdotti, nelle procedure di gara per l’affidamento dei servizi, al fine di orientare la selezione verso la qualità globale dei servizi stessi e verso predefiniti obiettivi strategici, nonché quali modalità siano state adottate per la misurazione delle prestazioni svolte, in termini di efficienza/efficacia.

Il Consigliere Comunale de “La Città In Comune” Paolo Manca Fine modulo

Nuoro, 06 agosto 2011

Nessun commento: