venerdì 16 luglio 2010

Insediamento del Consiglio Comunale

Lunedì 5 luglio 2010 si è tenuta la prima seduta del Consiglio Comunale di Nuoro durante la quale il sindaco Sandro Bianchi ha comunicato la composizione della nuova Giunta .

Questo il mio intervento:

Un caro saluto a tutti.
Oggi ratifichiamo ufficialmente il risultato elettorale e con profondo rispetto
auguro al nuovo sindaco, alla giunta delegata per il disegno della città, ed a tutti i 40 consiglieri eletti un buon lavoro, e insieme auspico un grande impegno di tutti per raggiungere i migliori risultati possibili per Nuoro e per i Nuoresi.
Mi sarà permesso spendere con garbo un sincero e cordiale saluto alle consigliere elette.
Il passato non si può cambiare. Possiamo invece costruire un futuro migliore soprattutto per le generazioni che verranno, e questo significa porre mano agli interventi che devono consentire a questa città e al suo territorio, di recuperare il passo con l’Europa.
Per questo, invito tutti a battersi oltre ogni ideologia, o appartenenza o colore politico, oltre ogni risultato numerico, mettendo a disposizione tutte le risorse umane, la tenacia e la tempra forte e salda dei nuoresi e quindi anche dei suoi amministratori.
La città ha deciso che staremo all’opposizione, e con rispetto ci adopereremo per un produttivo confronto, ed una intensa azione di verifica e controllo sulla attività e azione amministrativa, formulando se sarà possibile, proposte alternative laddove non saranno condivisibili quelle della maggioranza, sempre con l’obiettivo di dare concrete risposte ai cittadini.
Confido che la nuova giunta possa infondere con la sua azione amministrativa, un senso di speranza e fiducia praticando così come dichiarato, una discontinuità di uomini e azioni.
Resterò a disposizione di chi ha bisogno di una città più etica, e assicuro la piena disponibilità, il più ampio impegno per un percorso che migliori le condizioni di Nuoro e dei nuoresi, sempre con lealtà, trasparenza, correttezza, giustizia e onore.
Buon lavoro a tutti.

Paolo Manca